esperti nella posa di pavimenti in legno a Imola

CINQUANT’ANNI DI ESPERIENZA
NEI PAVIMENTI IN LEGNO

Quanto legno mi è passato fra le mani, in questi 40 anni di lavoro… Ma ogni volta che l’ho sfiorato è sempre stato con calore e passione. La stessa che ho trasmesso ai miei figli. Che oggi continuano la strada intrapresa da me. E che quando lo toccano, continuano ad amarlo così. Come ho fatto io…


Quella di Parquet Diffusion è una storia di famiglia. Tutto è iniziato nel 1965 e continua tutt’ora con Alessandro e Beatrice Mazzanti, figli dei fondatori, che proseguono con passione e professionalità la mission aziendale, offrendo un servizio di alta qualità attraverso la fornitura e la posa di pavimenti in legno per interni ed esterni. Da cinquant’anni la famiglia Mazzanti si dedica alla ricerca dei migliori parquet in termini di qualità, scelta, estetica e rispetto per l’ambiente.

1965

Parquet Diffusion a Imola
Restauro ex Mulino di Santa Cristina a Imola

1990

Arrivati alla seconda generazione crediamo che la scelta del parquet rifletta anche uno stile di vita. Le nostre case sono contenitori di sogni, speranze e progetti di vita; da Parquet Diffusion sarete accompagnati, guidati e consigliati affinché la scelta della tipologia e della finitura rispecchi la vostra personalità e la vostra idea di casa.

Alessandro e Beatrice Mazzanti


Nel 2011 Parquet Diffusion apre il nuovo show room nell’ex Mulino Santa Cristina, edificio storico di Imola le cui origini risalgono alla metà del 1200, situato nei pressi della Rocca Sforzesca, completamente restaurato e ampliato grazie al progetto di architettura dello Studio Bartoletti e Cicognani di Faenza, che ha saputo valorizzare lo spazio curando nei minimi dettagli il progetto che ha reso il legno protagonista indiscusso di questa location.

2011

Parquet Diffusion
Eccellenza nella fornitura e posa parquet a Imola

oggi


Oggi, dopo cinquant’anni, Parquet Diffusion rappresenta un’eccellenza nel campo della fornitura e posa di parquet, un punto di riferimento localizzato ad Imola ma che opera in un raggio territoriale più ampio.