14 maggio 2016

Si respira aria internazionale da Parquet Diffusion!

Ebbene si, vogliamo condividere con voi un’importante traguardo professionale. Nella cittadina di Moulins situata nella Francia centrale ha sede il CNCS,  il Centro Nazionale del Costume di Scena, un’importante istituzione culturale che ha l’obiettivo di conservare, studiare e valorizzare un un patrimonio di circa 9000 costumi teatrale e oggetti scenici. Il Centro ha recentemente dedicato un’esposizione permanente a Rudolf Nureyev, il più grande e famoso ballerino del XIX secolo, a lungo direttore del balletto parigino, nato a Irkutsk il 17 marzo 1938 e spentosi il 6 gennaio 1993 a Parigi a causa dell’Aids.

All’interno dell’antico edificio abbiamo contribuito alla realizzazione dell’esposizione permanente dedicata  al grande étoile fornendo il parquet in rovere affumicato per la pavimentazione che si sposa perfettamente con il modo dell’allestimento e il colore blu delle pareti.

Per noi è stato un onore poter contribuire alla realizzazione di questo importante progetto culturale. Se non riuscite ad andare a Moulins, il tour virtuale del museo www.cncs.fr/expositi…/collection-noureev/espace-permanent/41 vi permetterà di conoscere in modo più approfondito la vita di questo grande artista.