6 maggio 2015

I nuovi legni di FIEMME 3000

Fiemme 3000, l’azienda trentina da più di vent’anni specializzata in realizzazione di pavimenti e rivestimenti in legno biocompatibile, ha presentato i nuovi prodotti per il 2015. Si tratta del lavoro di quasi un anno di lavoro della divisione Ricerca e Sviluppo dell’azienda: il team ha individuato 12 nuovi legni, tutti roveri, rigorosamente biocompatibili, lavorati artigianalmente e altamente personalizzabili, che portano a cento le essenze attualmente presenti nell’intera gamma di prodotto.

“Continuiamo a investire perché il nostro atteggiamento nei confronti della generale crisi economica è fatto di positività, autenticità e senso della sfida – ha spiegato Marco Felicetti, amministratore delegato di Fiemme 3000 -. Siamo convinti che il mercato degli ultimi anni, velocemente consumistico, poco consapevole e votato al ben-avere, stia evolvendo con sempre maggiore attenzione verso valori più profondi, come quelli del Ben-essere. E proprio il benessere, qui in Val di Fiemme, è qualche cosa che abbiamo nel Dna, che scorre nei fiumi di questa valle, nelle vene dei nostri albei e che, quindi, ci appartiene naturalmente. E’ questa la nostra forza, l’unicità che ci distingue e sulla quale lavoriamo da più di vent’anni”.

I nuovi legni di Fiemme 3000 si inseriscono in tre collezioni. Collezione “Boschi di Fiemme”: Romantico, Raccolto, Ricco, Radioso, Rovente Ribelle, Raso, Risveglio, Rocca. Collezione “Fiemme Antica”: Volto. Collezione “Fior Fiore – Fior di Fiemme”: Fior di Racconto, Fior di Romanzo.