27 Giugno 2016

Altrove 2016. L’aperitivo benefico da Parquet Diffusion

Altrove 2.0

Mercoledì 8 Giugno si è tenuto l’Aperitivo Benefico di Raccolta Fondi ALTROVE a favore di AGEOP-Associazione Genitori Ematologia Oncologia Pediatrica – del Policlinico Sant’Orsola Malpighi di Bologna, centro d’eccellenza in Emilia Romagna.

L’associazione ALTROVE nasce per volontà degli architetti Antonio Gasparri e Andrea Ricci Bitti dell’A2 studio Gasparri e Ricci Bitti Architetti associati e di Beatrice e Alessandro Mazzanti di Parquet Diffusion.

Il progetto scelto per AGEOP a cui destinare le donazioni è quello di “Casa Siepelunga” dove AGEOP ospita i bambini ammalati di tumore e le loro famiglie durante i lunghi e delicati periodi di pre e post trapianto di midollo osseo, che rappresenta una fase fondamentale ma delicatissima dell’iter terapeutico. Siepelunga è fra le più capienti case AGEOP.  Nel verde, vicino al Policlinico, è già stata ristrutturata e suddivisa in sette mini-appartamenti, per garantire intimità ai piccoli pazienti e famiglie e condizioni igieniche sicure. Dal 1998 a oggi, sono più di 1700 i bambini accolti qui con i loro genitori. Per arrivare a questo traguardo è stato necessario un mutuo decennale di 1.300.000 euro, la cui estinzione è ancora lontana. Ogni contributo permette quindi di far fronte alle rate e magari anticipare l’estinzione del mutuo, per assicurare ai bambini una casa per sempre.

Anche per questa seconda edizione la location dell’evento è stata lo showroom di Parquet Diffusion a Imola, trasformato per l’evento di Altrove con gli oggetti  prestati per l’occasione dall’atelier- laboratorio All’Origine.

Nella spettacolare cornice i disegni dei bambini di AGEOP sono stati trasformati in grandi quadri che per l’occasione hanno colorato le pareti dello spazio di Parquet Diffusion.

L’aperitivo firmato anche per quest’anno dallo chef Massimiliano Mascia del ristorante San Domenico, i vini dall’azienda vinicola Branchini, il barman Antonello Giorgi dell’Anonima Fornelli e i suoi famosi daiquiri, la musica del Dj MatUSA il tutto immortalato dalle foto di Simone Nocetti che ha saputo cogliere l’essenza nelle sue bellissime immagini.

La presenza di più di duecento persone che con lo spirito della passata edizione hanno raccolto il messaggio di ALTROVE e il suo scopo e grazie al loro contributo abbiamo raccolto €4985 che saranno donati interamente ad AGEOP per il progetto Casa Siepelunga a Bologna.

Un ringraziamento di cuore va a: Aerre, CIR Ambiente, Cotto D’este, Clai  Cims, EdilPiù, Editrice La Mandragora, Format Design, Floridea Imola, Kaama, Simone Nocetti fotografo, Oggetti d’Autore, All’Origine, Pirulino Grafiche, Sogei e Studio 102 di Silvia Selva, Copy Service e a tutti i volontari che ci hanno dato una mano per rendere questa serata un momento magico per tutti.

ALTROVE ha coinvolto amici, clienti, fornitori e aziende che con gioia hanno aderito all’iniziativa.

Grazie di cuore, al prossimo anno!

Staff Altrove

Links:

ageop.org

a2studio.it